Velvet per un look di Natale chic!

Un must have il velvet che non può assolutamente mancare in questi appuntamenti di festa!

Cene della Vigilia, Santa Messa di Mezzanotte, pranzi di Natale e cene pure la sera! Durante queste feste comandate si riuniscono tutte le famiglie.  inoltre per alcuni c’è il tradizionale ”cinema serale con gli amici”! Tra tutte queste ricorrenze e tutti questi appuntamenti non possiamo tralasciare l’outfit!

E’ importante, secondo me, curare il nostro aspetto e il nostro look, anche quando gli appuntamenti sono per la maggior parte… casalinghi!!! Non c’è cosa più bella, però, di ricevere gli ospiti o presentarsi a casa loro con un outfit delle feste adatto all’occasione!

Alternativa ai grandi classici: trionfo di velvet blu. Per un Natale elegante e all’insegna della moda.

Quando si pensa al Natale, i colori che saltano subito alla mente sono tre: rosso, oro e verde! Solitamente gli outfits tradizionali hanno come protagoniste queste nuance; ma non è assolutamente da tralasciare il colore blu, il quale ultimamente sta prendendo campo: è spesso scelto per gli addobbi!
Il blu, specie se abbinato all’argento, potrebbe diventare molto indicato per le feste! E ci sono varie stoffe, tessuti o fantasie che lo rendono ancora più adatto. Uno di questi è senz’altro il velvet. Il nostro caro e amato velluto è stato colonna portante della moda della scorsa stagione e quest’anno non si è messo di certo da parte! Anzi, sta vivendo un secondo autunno-inverno da protagonista!

Questo tessuto in color blu è delicato, raffinato e dona eleganza a chi lo indossa. Come anticipato prima, per un tocco prettamente natalizio vi consiglio di abbinarlo ad accessori silver! Per un look più soft sì al total blu o ai dettagli neri.

Velvet blu più un tocco shine! Un tocco luccicante per le feste di Natale!

Abbiamo scelto un abbinamento velvet blu e vogliamo dare un tocco di “festa“? Scegli un piccolo accessorio o indumento con qualche brillantino o dettaglio lurex! Può essere un paio di calze o collant, un cardigan, una cintura! Basta una cosina piccola per illuminare l’intero outfit!

Nelle foto vi mostro una proposta di outfit “festivo”! E voi? Avete già pensato al vostro look?

Aspetto i vostri commenti!

Buon proseguimento di giornata!

Nicoletta

 

Abito: Bershka

Scarpe: Zara

Collant: Calzedonia

 

Vuoi rileggere l’articolo precedente? Clicca QUI

Dettagli: abito in velluto e collant

Precedente A Natale regala un "augurio di buona fortuna"... Successivo Un caldo maxi cardigan per un freddo inverno...

2 thoughts on “Velvet per un look di Natale chic!

I commenti sono chiusi.