Ursula: chic pochette Hand Made

Le creazioni hand made sono una mia grande passione e Ursula, la borsa del marchio Emme Erre che vi voglio presentare oggi, è un qualcosa di delizioso!

Appena Ursula è apparsa davanti ai miei occhi… è stato amore! Si presenta come una sofficissima nuvola blu, morbidissima e realizzata con materiali molto pregiati e scelti con massima cura.

Le caratteristiche di Ursula

La parte esterna della borsa si presenta con una linea molto raffinata, chic ma allo stesso tempo molto pulita e semplice: queste caratteristiche le permettono di essere utilizzata in molteplici occasioni d’uso. E’ la borsa ideale per una cerimonia o un cocktail di lavoro… ma lo è anche per una festa oppure una serata dai caratteri più informali!

Esteticamente e al tatto, come vi ho detto prima, risulta morbida e delicata ed è stata interamente realizzata con una seta pregiata di colore blu e nero, impreziosita da dei fili in lamé! Leggermente imbottita e cucita a mano. La parte interna è foderata con un tessuto nero in seta vellutata.

La sua forma e le sue pieghe sulla parte anteriore sembrano dare vita alla versione stilizzata di un fiocco e mi fanno cogliere un aspetto romantico di Ursula!

Piccola ma…

Ovviamente siamo preparate: quando decidiamo di utilizzare una pochette siamo consapevoli del fatto che lo spazio disponibile al suo interno sia veramente risicato. Quindi dobbiamo ragionare bene e sfruttare ogni millimetro. Ursula, nonostante sia una borsa piccola, ha come punto a suo favore il fatto di essere…una soffice nuvola!!! Il suo essere molto morbida permette di infilare al suo interno qualche piccola cosa in più! Certo, non stiamo parlando di mega portafoglio o una trousse intera! Ma oltre al cellulare, un pacchetto di fazzoletti e un piccolo porta documenti possiamo portarci dietro il rossetto e un piccolo kit per il ritocco make-up (ad esempio il porta cipria!). Insomma, è piccola ma intelligente!

Si possono creare molti outfit…

Come vi anticipavo prima, Ursula si presta bene per la costruzione di vari outfit e per varie occasioni.

Ve ne descrivo due:

  • formale: per un’occasione di questo genere ve la consiglio con un abito, ad esempio un tubino. Per le calzature, decolletè o sandali e infine un filo di perle al collo.
  • informale: in questo caso Ursula mi piace moltissimo con un paio di denim skinny, camicia e blazer.

Non vi elenco vincoli di colori!!! La compresenza del blu e del nero la rende perfetta con tutti i colori!!! Sceglietene uno  e costruite il vostro look!

Vi auguro una buona giornata!

Nicoletta

Denim: Floreiza

Camicia: A.DDICTED

Maglia e scarpe: Zara

Precedente Ad ognuna il suo rossetto!!! Successivo Che colore indossi? Ti dirò chi sei!

2 commenti su “Ursula: chic pochette Hand Made

I commenti sono chiusi.