Spring outfit! A tutto denim!

Denim = Primavera!

Eh sì!!! La stagione dei fiori ed il tessuto più utilizzato al mondo sono sempre stati strettamente connessi!!! Nel 2017 lo saranno ancora di più, dato che un must have della stagione sarà il look TOTAL DENIM!!!

Se siete jeans dipendenti come me…

…Spalancate bene gli occhi sulle nuove collezioni e sulle nuove tendenze!!!  Già abbiamo avuto un piccolo assaggio del ritorno direttamente dagli anni ’90 del ” denim on denim” nella stagione 2014. Quest’ anno, però, preparatevi ad un vero e proprio BOOM! di jeans…e non parlo solo di pantaloni e giacche!!!

Abbigliamento: pantalone e gonna

Partendo dal più semplice, pantalone in jeans sarà la chiave del nostro outfit! Se siete alla ricerca di nuovi modelli per fare rifiorire il vostro guardaroba, non c’è momento più adatto per dedicarsi al loro acquisto! Chiari o scuri. Con strappi e senza. Con frange o con cerniera in fondo. Flare o skinny. Regular o a sigaretta. Scegliete voi il pantalone in jeans che più vi si addice!

Attenzione! Non dimenticatevi di mettere nel vostro armadio anche una denim skirt! La gonna, specie in jeans, questa primavera è super trendy! E sbizzarritevi con collant di ogni genere e colore!!!

Camicia e giacca!

Per un look totalmente in jeans serve una camicia o una giacca in tessuto!

Qui siete davanti a due strade!

  1. Scegliere un capo più chiaro o più scuro rispetto a pantalone o gonna
  2. Optare per due capi dalle tonalità del jeans uguali o molto simili!

Questa scelta dipende dal nostro gusto personale! A me, personalmente, piace l’abbinamento total denim con le stesse gradazioni di colore!!!

E gli accessori?

Per completare un look servono gli accessori, borse e calzature in primis. Bene, vi dico già che troverete una miriade di accessori in jeans! Si perfino stivaletti, sandali, decolletè e open toe!!!

Quindi, se volete vestirvi di denim letteralmente dalla testa ai piedi, avete l’occasione per farlo!!!

Il mio look…

Ammetto di essere una denim addicted, il pantalone in jeans è il mio pane quotidiano! Mi piace abbinarli ad chiodo in denim, preferendolo alla camicia! Adoro intervallare il tessuto in jeans con capi e accessori colorati o sulle tinte bianco e nero a seconda del lavaggio del jeans indossato!

Nelle foto, scattate sul piazzale della chiesa di Santo Stefano, nel cuore di Genova, indosso:

Spero vi piaccia!

Vi auguro un buon fine settimana! Ci vediamo presto con altri articoli!!

Nicoletta

 

Precedente Saal Digital, ideale per le tue creazioni fotografiche! Successivo Mondovicino Outlet Village, shopping nel cuore del cuneese

4 thoughts on “Spring outfit! A tutto denim!

I commenti sono chiusi.