A spasso tra temporale, vento e mareggiata…con un ootd casual!

A Genova il vento è una vera costante di vita. Noi suoi abitanti siamo abituati alle sue folate! Spesso ci accarezzano…come la brezza di mare. Altre ci spazzano letteralmente via, non ci permettono nemmeno di rimanere in equilibrio sullo scooter o addirittura a mentre camminiamo per la strada!

C’è da dire però, che quando il vento soffia forte dal mare, gli scorci della città lungo la costa regala degli scenari davvero sublimi.

Le mareggiate di Genova e della sue Riviere sono famose in tutto il mondo. Ci sono fotografi professionisti che pagherebbero oro per immortalare quei momenti in cui il mare, accompagnato dal vento, si infrange violento e “schiumoso” sulla terraferma.

E anche noi cittadini adoriamo lo spettacolo che la natura offre perché, seppur consapevoli che sia pericoloso avvicinarsi, è uno scenario che ti toglie letteralmente il fiato e di fa orgogliosamente sospirare un

“Cumme te bella Zena!”

La mareggiata di Boccadasse, antico borgo di pescatori nel cuore della città (ve ne ho già parlato questa primavera, se volete rileggere l’articolo potete cliccare QUI) è uno di quei fenomeni che, con le dovute precauzioni ovviamente, auguro a tutti di assistere!!!

In estate, verso la metà di agosto, solitamente il tempo diventa un po’ birichino; capita che, dopo un bel temporale, il vento soffi forte e il mare sia in tempesta.

Quando il tempo libero me lo permette ne approfitto per concedermi una passeggiata al mare portando con me Emily, la mia cagnolina, che adora correre a rincorrere nel vento le foglie secche volate in terra con il temporale. La tappa a osservare il mare mosso che si scaglia sotto ai nostri occhi è di rito e la sublimità del contesto ti conquista.

Per un’occasione del genere il nostro “Outfit Of The Day” non può essere diverso dal casual, pratico e adatto ai repentini cambiamenti del tempo!

E’ proprio per questo che la mia prima scelta è stata sulle scarpe slip-on! Leggere e indossabili tranquillamente in estate, ma chiuse e pratiche in caso di pioggia improvvisa (come è accaduto circa mezz’ora dopo gli scatti delle foto!).

Un pantalone chino dal tessuto leggero e una t-shirt in cotone: per l’occasione ho scelto quella con la scritta “MAI ‘NA GIOIA” di Scocca Store! Questo brand (per leggere i suoi articoli clicca QUI e QUI) vende cover e magliette divertentissime e bellissime!!! Da dare uno sguardo al loro sito assolutamente!!!

Con questo ootd ho affrontato la mia passeggiata in totale relax, senza rinunciare alla cura dei particolari!

Vi lascio alle foto e vi auguro un buon proseguimento di giornata!

Nicoletta

T-shirt: Scocca Store

Pantaloni: Zara

Shoes: Primadonna

Bag: Liu Jo

Precedente DOT: il tuo nuovo brand amico "intimo"! Successivo Tutti pazzi per Lovs Brand!