I saldi per i nostri piccoli! Quali sono gli acquisti “intelligenti”?

Durante il periodo dei saldi abbiamo una unica mission: fare affari durante i nostri acquisti! E lo stesso discorso vale per lo shopping rivolto ai figlioletti!!!

Ho ragione? Immagino molte teste delle mamme che stanno leggendo in questo momento annuire. Anche perché, diciamolo chiaro, i bambini crescono a dismisura giorno per giorno e a volte non vale proprio la pena spendere tanti soldi per un capo che magari indosseranno…quanto? Per un mese?

E’ proprio per questa ragione che durante il periodo di saldi i genitori prendono d’assalto i baby store e reparti 0-12 anni dei centri commerciali. E’ l’occasione giusta per fare acquisti intelligenti, per il futuro prossimo ,a anche per la prossima stagione!

Le scarpe, su tutti i capi e accessori, sono quelle più ambite! In confronto a tutto il necessario per vestire un bambino, sono quelle che hanno un maggiore costo e…durano anche meno (sia per la crescita del piede che per l’usura della calzatura). Durante i saldi, magari, anziché un paio, si potrebbe cogliere l’occasione e portarne a casa due.

Con esse è difficile fare un acquisto “a lungo termine“, ma con altri capi si può! E il periodo degli sconti diventerà davvero una fonte di affari under 12.

Quali potrebbero essere i capi per neonati e bambini che durante il periodo dei saldi potrebbero diventare acquisti intelligenti?

Iniziando con i più piccoli, i neonati, partirei con i body. Capo intimo dai mille volti, i mille usi e…gli altrettanti mille lavaggi. Non sarebbe male fare delle scorte, loro ti serviranno sempre!!! E loro saranno i primi acquisti intelligenti che potrete fare: scegliendoli non solo della taglie attuali dei vostri piccoli, ma prendendo anche le taglie future!!! Poco importa se saranno “vecchia collezione” questa estate o il prossimo autunno, stiamo sempre parlando di body intimi che, giusto per essere fini, “patiranno le pene dell’inferno” (a buon intenditor…poche parole!).

Da non sottovalutare anche le tutine, giacchini e gilet: sono articoli questi che, prendendo le taglie più grandi, vi torneranno utili a inizio primavera e a settembre!

Passando all’età da scuola materna, se vi parlassi di pantaloni, tute e leggins? Sono capi questi che si indossano senza sosta da settembre a maggio. E quanti se ne buttano in un mese causa macchie di pennarello, pittura, cibo o perché completamente lisi da cadute? Tanti…davvero tantissimi! E ci sta, siamo stati bambini prima di loro del resto! Quindi anche in questo caso, durante i saldi bisogna approfittarne, fare una bella scorta e uscire soddisfatti dal negozio, consapevoli di aver appena fatto degli acquisti intelligenti!

Passiamo al tema giacche, secondo me uno tra i capi più importanti: durante gli sconti si può pensare ad una scelta lungimirante e di qualità, spendendoci magari qualcosina in più. E prendendole di una sola taglia in più, vi faranno anche più di una stagione!!!

Questi sono i capi dove vi consiglierei di fornire loro un occhio di riguardo! E per voi? Quali sono i vostri? Aspetto i vostri confronti!!!

Vi auguro una buona giornata!

Nicoletta

Vuoi leggere l’articolo precedente? Clicca QUI

 

Body e tutine neonato: OVS

 

 

Precedente Bema Cosmetici: una storia Bio e di qualità lunga quarant'anni... Successivo Nuove collezioni 2018! Quali saranno le tinte must della bella stagione?

5 commenti su “I saldi per i nostri piccoli! Quali sono gli acquisti “intelligenti”?

I commenti sono chiusi.