Outfit: cosa metto a Natale?

Cene della Vigilia, Santa Messa di Mezzanotte, pranzi di Natale e cene pure la sera! Durante queste feste comandate si riuniscono tutte le famiglie e per alcuni c’è il tradizionale ” cinema con gli amici” la sera di Natale! Tra tutte queste ricorrenze e tutti questi appuntamenti non possiamo tralasciare l’outfit! Outfit cosa metto a Natale Per me è importante essere curata nel look nonostante debba scendere due piani di scale del palazzo per andare in casa dei miei genitori! Nonostante le giornate siano casalinghe, tengo comunque a ricevere gli ospiti che verranno a passare il Natale con noi in maniera festosa!
Nei prossimi articoli, quindi, l’argomento centrale saranno i look delle feste!

Alternativa ai classici: trionfo di blu
Quando si pensa al Natale, i colori che saltano subito alla mente sono tre: rosso, oro e verde! Solitamente gli outfits tradizionali hanno come protagoniste queste nuance; ma per il primo articolo dedicato al Natale vi propongo tutt’altro. Il trionfo di blu!
Il blu, specie se abbinato all’argento, potrebbe diventare molto indicato per le feste! E ci sono varie stoffe, tessuti o fantasie che lo rendono ancora più adatto.

Broccato o Velvet
Ad esempio, sono molto trendy questa stagione il tessuto broccato e il velluto (Velvet, al quale avevo già dedicato un articolo il mese scorso).
Sono due tessuti molto eleganti e importanti e, seppur in maniera diversa tra loro, donano raffinatezza Outfit cosa metto a Natale alla persona e tocco chic.
Il broccato lo consiglio di più a chi possiede gusti più classici e sofisticati!
I due tessuti nelle tonalità blu si intonano bene con un classico nero o, se si vuol dare un tocco di luce, con argento oppure oro.

Un pizzico di lurex
Abbiamo scelto un abbinamento blu e vogliamo dare un tocco di “festa“? Scegli un piccolo accessorio o indumento con qualche brillantino o dettaglio lurex! Può essere un paio di calze o collant, un cardigan, una cintura! Basta una cosina piccola per illuminare l’intero outfit!

La mia proposta in blu
In foto vi mostro l’ outfit natalizio che ho creato sui toni del blu! Attenzione anche a ciò che lo compone, perché possono essere delle belle idee regalo!
Ho scelto un mini dress in velluto con arricciature laterale e sulle maniche. Lo potete trovare da Bershka!

Dettagli: abito in velluto e collant
Dettagli: abito in velluto e collant

Per le collant, ho scelto quelle di casa Calzedonia, nere coprenti con dettagli lurex blu! Scarpe scamosciate di Zara!
Spero che l’abbinamento sia di vostro gradimento e vi auguro una buona giornata!
A presto!
Nicoletta

Outfit cosa metto a Natale

Outfit cosa metto a Natale

Precedente SOS regali di Natale! Successivo Outfit: Natale con le parigine
  • fra

    bellissimo questo vestito! molto chic e sexy