OOTD: Yellow Blazer , blue and regular denim

La primavera è alle porte e i nostri OOTD (Outfit of the day) diventano sempre più colorati!!!

Questa moda spring 2017 sarà caratterizzata da colori molto sgargianti, vistosi e allegri!!!

Saranno accostati e combinati a tinte più neutre oppure a tutte le sfumature del denim!!!

Oggi vi voglio mostrare un outfit primaverile, ideale per il tempo libero, ma anche adatto per un appuntamento di lavoro!

Il blazer giallo

Ora che la primavera è alle porte, le temperature iniziamo ad essere più miti, i cappotti e i piumini spariranno dalla nostra vista e lasceranno spazio a capi spalla più leggeri, sia come tessuti che come “spessore”!

Si faranno largo gli evergreen blazer! Sono raffinati, versatili e adatti ad ogni occasione!!!

Sicuramente, scegliendolo giallo acceso come ho fatto io, darete grinta e vivacità all’ intero look!!

Se avrete letto l’articolo di qualche settimana fa a proposito del significato dei colori, vi ricorderete che il giallo invia un messaggio di benessere interiore!!! E’ il tipico colore degli estroversi!

Dare una nota di giallo, quindi, al nostro OOTD, è regalargli un tocco originale e solare!

Il denim…quest’anno non deve mancare!

Al blazer (non solo giallo, ma parlo del capospalla in generale) possiamo sempre e tranquillamente abbinare un pantalone denim! A seconda dell’ impronta che volete dare al vostro look, scegliete il taglio e i dettagli dei jeans che preferite!

Se si tratta di un occasione d’uso abbastanza importante o volete semplicemente essere chic, io opterei sul modello classico per eccellenza: il Regular denim! Linea che cade dritta e morbida, non segna ma non è eccessivamente largo!

Il blu…al posto del nero!

Solitamente accostare il colore nero al luccicante giallo è la soluzione più ovvia. C’è un altro colore più scuro che, accostato al giallo, si sposa bene… ed è il blu!!! Il blu, va a creare un forte contrasto con il giallo e, le sue varie gradazioni, ti permettono di “giocare” all’ interno del look!

Per esempio: scegliete la camicia blu navy (o blu notte, ancora più scuro) e la scarpa (oppure la borsa) blu cobalto! Vi renderete conto che insieme sono una squadra vincente!!!

Vi lascio le foto del mio outfit come esempio di combinazione di questi colori. Adoro mescolare il giallo alle sfaccettature del blu! E ovviamente anche voi potrete dare libero sfogo alla fantasia e creare il vostro OOTD ideale!!

Vi auguro un buon proseguimento di giornata!

Nicoletta

Blazer: Zara

Denim: Liu Jo Jeans

Borsa: Love Moschino

Scarpe: H&M

 

 

 

 

Precedente Bijoux: bracciale + orecchini o collana importante? Successivo Torna in forma con Skinny Coffee Club!

4 commenti su “OOTD: Yellow Blazer , blue and regular denim

I commenti sono chiusi.