OOTD: denim shorts e camicia bianca

 
Shorts denim? La parolina magica per un OOTD estivo!

Ben ritrovati sul mio blog amiche e amici!

Una volta smessi i panni e i look da lavoro si ha solo voglia, con questo caldo, di un look fresco, comodo ma pur sempre alla moda e di tendenza! Un capo che sicuramente in questa stagione non può mancare nel nostro armadio è un paio di shorts in jeans!

Trendy, glamour e decisamente sexy, gli shorts denim giocano un ruolo da protagonista durante il nostro tempo libero.

Già in passato vi avevo detto che il 2017 è l’anno del denim; questo capo rientra nella categoria e potrete trovare gli shorts in jeans che più vi piace!!!

Con applicazioni, strass, ricami e tasche colorate, questo modello di pantalone (super) corto è facile da indossare…basta abbinarlo nella maniera  più consona!!!

Data la loro dimensione mini, è bene fare attenzione alla costruzione del look, cercando l’abbinamento perfetto, mantenendo un’impronta sempre fine e chic.

Da tenere sempre presente il gioco delle proporzioni…con gli shorts cortissimi sono assolutamente da evitare le maglie troppo lunghe! Andrebbero a coprirli e si darebbe l’idea di non avere nulla sotto…non proprio effetto “aggraziato” questo! D’altro canto, consiglierei di evitare capi troppo scollati: abbiamo già un bellissimo stacco di gambe in vista, diamogli importanza!

Una grande e bellissima idea potrebbe essere quella di abbinare gli shorts denim ad una camicia bianca.

La camicia bianca è un evergreen: passano gli anni, cambiano le stagioni, ma questo capo rimane ben saldo nel mondo della moda!

Così come nelle stagioni fredde si abbina bene ai jeans classici, in estate dà vita a dei bellissimi look accompagnando gli shorts denim. Risulteremo agli occhi di tutti affascianti e molto chic!

Questo look deve essere accompagnato da una scarpa e borsa da tempo libero…cosa ne pensate dei sandali con le zeppe in sughero? Adorabili con gli shorts!

Questo tipo di scarpa risulta molto comoda, garantisce camminate all’insegna del comfort e slanciano la silhouette!!!

Completerei l’outfit del giorno con una bella borsa in paglia, estiva e glamour!

Vi lascio guardare le foto con il mio ootd, capitanato dai miei super cortissimi pantaloni denim!!!

Vi auguro un buon proseguimento di giornata!

Nicoletta

 

Shorts e camicia: Zara

Sandali: Primadonna

Borsa: Emme Erre

Precedente Summer 2017 with pineapple bikini Successivo Zaful: tutte le tendenze dell'estate 2017