Olio di mandorle? Sì, grazie! E non solo in gravidanza!

Mi raccomando, olio di mandorle subito! Sulla pancia e sul seno soprattutto durante la gravidanza!

Queste sono state le parole menzionate dalla mia dottoressa durante uno dei primi controlli prenatali!

Eh già signori! Il periodo della dolce attesa è bello e il corpo della donna subisce costantemente numerosi cambiamenti, sia interiori sia all’esterno. Quest’ultimi, ovviamente, sono i più tangibili, a partire da quelli inerenti ai tessuti della pelle!

Durante la gravidanza i tessuti si distendono, perdono elasticità e tonicità. Per prevenire e contenere questo fenomeno è bene iniziare fin dalle prime settimane ad applicare sul corpo, specialmente sulle zone mirate, prodotti naturali ed efficaci. Sicuramente l’olio di mandorle è uno dei più indicati!

Ricco di vitamine A, E e D, l’olio di mandorle è noto al mondo della cosmetica per prevenire in maniera efficace la comparsa di smagliature e la perdita di tono dei tessuti. Svolge un’azione rigenerante, andando a stimolare le cellule dei tessuti.

E’ consigliabile spalmarlo sui punti critici del periodo, ovvero pancia, fianchi, seno e interno cosce! Vi accorgerete che ha anche un effetto emolliente e lenitivo, andando a prevenire il forte prurito che potrà interessarvi soprattutto nel terzo trimestre di gestazione (con arrossamenti annessi, specie nella parte inferiore del seno!)

Un piccolo consiglio?

Applicate il prodotto anche durante la doccia quotidiana! Noterete che la vostra pelle apparirà al tatto ancora più idratata, vellutata e luminosa!

L’ olio di mandorle di Pilogen Carezza è uno dei migliori che abbia utilizzato durante la gravidanza.

Qualità Made in Italy, ha una consistenza molto leggera e si assorbe con estrema facilità, senza lasciare quella fastidiosa patina di unto che spesso va a anche a rovinare gli indumenti!

Pilogen Carezza, azienda bio cosmetica della quale vi ho parlato prima di Natale (clicca QUI per rileggere l’articolo) propone alle future mamme l’olio di mandorle Bio, contenente vitamine A, B1, B2, PP, B5, B6 e sostanze minerali.

Il flacone della confezione è in vetro farmaceutico ed è in grado di garantire un’adeguata conservazione.

Il prodotto fa parte della linea Bio Mamma Premaman, eco-bio speciale per la gravidanza.

L’ olio di mandorle è un prodotto naturale ed è ideale anche per chi vuole trattare con delicatezza la pelle e non è in gravidanza!

Ad esempio, coloro che hanno una pelle molto secca e disidratata possono ricorrere al suo utilizzo quotidiano; aiuta anche la zona del viso ad attenuare la comparsa delle rughe!

Sui capelli? L’olio di mandorle applicato sulla chioma dona lucentezza e maggiore idratazione; pare riesca a prevenire la comparsa delle tanto odiate doppie punte!

La sua azione emolliente fa sì che sia efficace anche sulle scottature, magari applicato in concomitanza ad altri prodotti più specifici!

Attenzione se…avete la pelle grassa! Potrebbe, in questo caso, ostruire i pori, in particolare sul viso. Se volete utilizzarlo comunque diluitelo alla crema da giorno abituale e specifica per il vostro tipo di pelle.

Voi utilizzate abitualmente l’olio di mandorle? Ora che l’ho scoperto in tutte le sue potenzialità, lo userò anche nel post gravidanza!

Buona giornata!

Nicoletta

 

Vuoi leggere l’articolo precedente? Clicca QUI

Precedente Nuove collezioni 2018! Quali saranno le tinte must della bella stagione? Successivo Tutte le tendenze 2018 del mondo Hairstyle! Capelli extra lunghi la parola d'ordine!

3 thoughts on “Olio di mandorle? Sì, grazie! E non solo in gravidanza!

I commenti sono chiusi.