Must Have: righe! Come abbinarle?

Mai più senza…capi a righe nel guardaroba!!!

Ebbene sì ragazze!!! Quest’anno la fantasia  si è prepotentemente confermata e imposta nella moda del periodo! Già la scorsa stagione ne avevamo avuto un assaggio, soprattutto tra gli accessori! Adesso si possono addirittura costruire look interi utilizzando diversi capi a righe! Ci si può anche divertire, creando degli “stilosissimi” effetti ottici!!!

Quando si ha l’idea di creare un look con più capi a righe si devono tenere presenti un po’ di cose:

  • il nostro fisico
  • i capi che ho a disposizione
  • le occasioni d’uso

Il nostro fisico

Quando si acquista e si sceglie di utilizzare un capo di abbigliamento a righe è sempre meglio “studiare” noi stesse. In parole povere, c’è una riga per ognuna di noi!

Per esempio, una persona longilinea starebbe molto bene indossando delle righe orizzontali e anche abbastanza spesse.

Le donne invece che sono dotate di curve morbide e fisico tipicamente mediterraneo dovranno prediligere quelle verticali!

I capi che ho a disposizione

Valuta e pensa a tutto ciò che hai a righe nel guardaroba…dai pantaloni alle maglie o abiti per finire con borse, scarpe e accessori! A quel punto crea il tuo stripes style, accostando accuratamente i pezzi!!

Le occasioni d’uso

Sicuramente le righe più sottili danno un effetto più chic! Mentre quelle orizzontali mi ricordano moltissimo lo stile navy!!! Sarete bravissime a scegliere la fantasia rigata in base all’occasione in cui vorreste indossarla!!

Il pantalone a righe è uno dei capi “Best” della stagione estiva 2017!!!

Un capo sicuramente che non dovrà mancare nel nostro armadio è il pantalone a righe!!! E’ un vero e proprio Must Have e non deve sfuggirvi!!!

Si indossa facilmente, abbinandolo con una maglia in tinta unita; ma se vi piace osare potreste anche indossarli con un capo a fiori o con una fantasia a contrasto…come i pois!

Ad esempio, adoro moltissimo quelli che vedete in foto!!! Li potete trovare da “La Bottega dello Stile“, negozio e shop online del quale vi ho parlato dettagliatamente la scorsa settimana (per leggere l’articolo clicca QUI). Si tratta di un pantalone chino a vita alta a righe color kaki e avorio. Lo adoro perché il suo tessuto è confortevole e la cintura con fiocco mi mette in risalto il punto vita!!!

Ho voluto giocare con le righe accostandogli la borsa, una tracollina in bianco e nero! Ho variato l’outfit indossando una t-shirt bianca con la scritta “La vita è bella” (manco a dirlo…vado in giro facendo pubblicità subliminale al mio blog! ) e gli strepitosi sandali che vi ho presentato la scorsa settimana parlandovi sempre de “La Bottega dello Stile”…ve lo dico io che ha cose bellissime!!!

Vi lascio visionare le foto e…se volete fare un salto a guardare cosa propone di bello “La Bottega dello Stile” visitate la loro pagina Facebook e Instagram.

Buon proseguimento di giornata!

Nicoletta

Si ringrazia “La Bottega dello Stile” per la collaborazione con “La Vie Est Belle…by Nicoletta”.

 

Scarpe e pantalone: La Bottega Dello Stile

T-shirt: Susy Mix

Borsa: Liu Jo