Outfit autunno inverno: must have sono le fasce laterali!

Dopo il tartan, il gessato, check e righe, questo autunno e questo inverno a farci compagnia ci saranno le fasce laterali!

Come in tutte le stagioni, la “nuova moda” porta sul suo carro dei vincitori le tendenze che spopoleranno tra le e i fashion victim. Per la new season autumn winter 2017/2018 vero must have saranno le fasce laterali. 

Le troveremo in moltissimi capi di abbigliamento. Dai vestiti ai pantaloni, dalle maglie alle bluse. Prevarranno sulle tinte unite, ma vedremo le fasce laterali anche a contrasto con le fantasie. Non importa dove siano sovrapposte. L’importante è che ci siano!

Come indossare e abbinare un capo con le fasce laterali? 

Prima di tutto, prima di indossarlo dovrete capire se l’idea e la tendenza vi piace! Perché una volta fatta la scelta di vestirle…queste andranno messe in risalto con il gioco di colori e di abbinamenti!!!
L’idea più carina, a parer mio, per sfoggiare un capo con le fasce laterali è quella di dare un richiamo alle sue nuance. Ad esempio, ad un pantalone con bande ai lati, potremmo abbinargli una blusa o camicia dello stesso colore dei dettagli. Viceversa con una maglia! Se parliamo di un vestito l’idea è quella di giocare con gli accessori!

Il mio capo must have con fasce laterali è un abito midi! 

Da amante di vestiti, la mia scelta non poteva non ricadere su uno di essi.
Modello a tubino a manica lunga, il suo colore nero è interrotto dalle fasce laterali bicolore rosso e verde. Ho deciso, dato le condizioni avverse del tempo, di optare su boots modello anfibi e chiodo in ecopelle total black per completare il look.
Gli accessori, invece, hanno dettagli di colore rosso (collana e bracciale di Richiamo degli Angeli).
Valida alternativa sarebbe stata quella di indossare un tronchetto di colore rosso (o anche il chiodo per chi lo possiede!)

Vi lascio alle foto e a creare la vostra idea di outfit con protagonista un capo d’abbigliamento con fasce laterali!

Vi auguro una buona giornata!
Nicoletta

Abito e Chiodo ecopelle : Zara

Scarpe: ScarpaMondo

Bijoux: Richiamo degli Angeli

Precedente Quando serve solo una maxi collana per impreziosire il look! Successivo Atmosfera di Natale con le tende Bonprix!