Quando serve solo una maxi collana per impreziosire il look!

Una collana indossata ha un infinito potere: in primis quello di cambiare e impreziosire in maniera radicale un outfit…anche il più semplice di tutti!

Buongiorno amiche lettrici e amici lettori! Oggi su La Vie Est Belle…by Nicoletta i bijoux sono di nuovo protagonisti dei nostri discorsi.

Per me sono estremamente importanti e, sono sincera, purtroppo l’ho capito anche un po’ tardi. Non sono solo accessori o “complementi”…io amo chiamarli rifinitori, un po’ come il vecchi ruoli dei calciatori all’interno della propria squadra. I gioielli sono le punte di diamante che cambiano radicalmente l’aspetto di una persona!

La collana è il bijoux che più di tutti gli altri riesce a dare una svolta al look. Basta una versione maxi su una maglia, blusa o camicia semplice per donare un aspetto importante e regale. 

Versione lunga o girocollo, filo di perle o vero e proprio monile, la maxi collana è il pezzo che, una volta appesa al collo ti fa esclamare “Wow!”. Ti fa notare la differenza! Eccome se te la fa notare! Ho dovuto provare per crederci!

La soluzione di look che adoro di più per una maxi collana indossata? Quello più semplice, più casual o sporty possibile!!! 

Vi porto subito un esempio per farvi capire cosa intendo! E lo faccio mostrandovi un po’ di foto!

Ho indossato per una giornata di relax una maglia sottogiacca nera con tulle, un paio di jeans skinny e un maxi cardigan. Il look mi piaceva, ma sentivo che mancava qualcosa! Ho indossato la maxi collana di Dresslily, shop online scoperto e che vi ho fatto scoprire da poco (per rileggere l’articolo clicca QUI) e il risultato mi ha subito soddisfatto!

Parliamo di un monile di pietre color nero e blu intenso, incastonate in una struttura placata oro! Un bijoux vistoso ma che, da solo, dona davvero un effetto glamour al look, prima semplice e un po’ “spento”!

Non solo sulle bluse e camicie la maxi collana…

Questo bijoux mi piace moltissimo anche sugli abiti, specialmente quelli girocollo e in tinta unita. Pensante alla maxi collana su un tubino? Effetto stupefacente assicurato!!!

Ora vi lascio alle immagini…e se volete vedere il resto dei bijoux di Dresslily clicca QUI!!

Vi auguro un buon proseguimento di giornata!

Nicoletta

Ringrazio Dresslily per la collaborazione con La Vie Est Belle…by Nicoletta.

 

Precedente A tu per tu con Giulia Vazzoler: intervista alla pianista italiana e influencer Successivo Outfit autunno inverno: must have sono le fasce laterali!