Make-up semplice e veloce? Vi svelo i miei 5 minuti davanti lo specchio!

Se l’estate l’abbiamo salutata da un pezzo, ora ci ritroviamo a dire addio all’abbronzatura e dobbiamo dare nuovamente benvenuto al make-up completo!

Adios! Pennellata di mascara veloce sul nostro viso ambrato! Adesso abbiamo bisogno al mattino di un trucco completo e duraturo.

Unica cosa che serve per un make-up fatto bene è il TEMPO. E di prima mattina non ne abbiamo mai.

Durante i miei spostamenti in scooter, tra un semaforo e l’altro sono molte le donne che vedo truccarsi servendosi dello specchietto retrovisore! A prescindere dal fatto che se vi becca un vigile sono dolori, rischiamo di incombere in un pessimo risultato perché eseguito tutto in fretta e furia.

E’ proprio per questo che oggi voglio farvi entrare nella mia beauty routine mattutina, soprattutto nei miei cinque soli minuti che dedico al make-up: mi basta davvero poco ottenere un risultato fresco, duraturo e sono pronta per uscire di casa!

Per cominciare, alla base di tutto è necessaria una buona idratazione. E’ indispensabile non solo per il make-up.

Appena scese dal letto, dopo la detersione è bene applicare una buona crema viso e, se lo avete, un buon contorno occhi. In questo periodo sto utilizzando i prodotti di Amore Per La Pelle (per leggere l’articolo dedicato a questi prodotti clicca QUI) e sono davvero fantastici!

Al momento del make-up ci serviranno:

  1. Una buona base o primer
  2. Un correttore
  3. Una buona BB Cream o Fondotinta
  4. Blush
  5. Cipria
  6. Mascara 
  7. Rossetto

Affinchè il make-up duri nel tempo serve una buona base…

…ed io ho da mostrarvene due; in realtà sono due sieri: uno è sempre di Amore Per La Pelle, l’altro è quello Skinkissed (per rileggere l’articolo su questo prodotto clicca QUI). Entrambi, se applicati prima del trucco donano l’effetto duraturo fino a sera.

Una volta applicata la base, è il momento del correttore nelle zone dove è necessario. Io ne ho scelto uno della tinta indicata a coprire le borse sotto agli occhi.

Subito dopo applico uno tra BB Cream o Fondotinta. Al momento la mia scelta sta ricadendo sul primo, ha una texture più leggera e meno fastidiosa. Ricordatevi sempre di scegliere un fondotinta adatto al vostro incarnato. Generalmente mi aiuto a stendere il prodotto con l’apposito pennello. La mia BB Cream del momento è quella di Kiko, ma utilizzo in alternativa anche L’Oreal, Lierac e Dior.

Un tocco di blush per dare risalto agli zigomi ci sta. Pennellate leggere mi raccomando e fingete un sorriso durante la sua applicazione! Altrimenti sarete pronte a prendere il posto di Heidi sulle sue montagne! I miei preferiti? Quelli di Pupa!

 

Per completare il make-up di tutto il viso applico la cipria compatta e trasparente. Mi trovo molto bene con quella di Essence: a parere mio ha un ottimo rapporto qualità/prezzo (Leggi QUI per saperne di più).

Non si può dire di avere finito se non avete applicato il Mascara sulle vostre ciglia! Il make-up senza di lui non ha ragione di esistere!

Ci dovrebbe essere il divieto di uscita di casa, un allarme che suona se dimentichiamo il mascara!!! E’ il pezzo forte, è il prodotto che dona sensualità ed espressività alla donna!!

Noooo!!! Non dimenticatelo mai! Giurate!!!

Il mascara del momento è il “Miss Manga” di L’Oreal, acquistato dopo aver terminato il “Miss Hippie” (fantastico per giunta!) della stessa casa.

Completa il make-up con un filo di rossetto…il mio preferito è un brillante arancio di Yves Saint Laurent.

Così, su due piedi, vi sembrerà un procedimento lunghissimo…Ma vi posso assicurare che impiego davvero pochi minuti seguendo questi step e il risultato sarà all’altezza della giornata di lavoro!

Vi auguro un buon proseguimento di giornata!

Nicoletta

 

 

Precedente #likeaman! Quando la moda maschile ci affascina fino ad indossarla! Successivo Elixir di Ancora Integratori: tutto il piacere di tornare in forma!
  • Serena Reale

    io ultimamente riesco a mettere un velo di trucco ogni mattina, troppi impegni!
    Proverò a seguire i tuoi consigli 😀
    un bacio
    admaiorasemper.website

  • Alessia sciarrone

    Sono gli stessi passaggi che seguo io.. Brava!

    https://ilmiomondoinunpost.blogspot.fr/

  • Ma io ci metto anche meno:):) Ottimi prodotti!! Un abbraccio:)
    VLifestyle

  • Paola

    Steps precisi tesoro!
    Kisses, Paola.
    Expressyourself

  • mypowderpink.com

    davvero utili questi consigli 🙂 baci
    http://www.mypowderpink.com

  • Brava, il tempo è proprio il nostro nemico la mattina!! Questo make-up pronto in 5 minuti è un’ottima soluzione! 😉
    un bacione
    Agnese & Elisa
    http://desiresinstyle.com/

  • Vanityinmilan

    Consigli molto utili, approvo i tuoi passaggi rapidi e precisi. Anch’io faccio tutto in frettissima e finisco in metro con applicazione del mascara e del gloss.