Tutti noi abbiamo un luogo dell’anima…

A me piace chiamarlo “il mio posto nel mondo” o luogo della felicità, ma sempre lui rimane: il nostro luogo dell’anima.

Tutti noi abbiamo un piccolo angolo di mondo dove andiamo a rifugiarci, rilassarci o, semplicemente, a ricaricare le batterie dopo una settimana lunga e piena di impegni. Questi sono luoghi non solo preferiti, ma che fanno conservare dentro di noi un grande ricordo. Hanno un significato molto importante.

Il luogo dell’anima è presente in ognuno di noi, è quello che il solo suo pensiero mette di buon umore. Una sua fotografia strappa un sorriso. 

La maggior parte delle volte il luogo dell’anima è associato ad un evento importante. Diventa tale proprio perchè racconta una storia, un’emozione che ci accompagnerà per tutta la nostra esistenza.

Proprio da questo punto cardine parte il progetto di Godio&Tosco, che con la sua linea all’avanguardia di gioielli, vuole fare portare con noi i nostri luoghi dell’anima.

Sulla pagina Instagram del brand è partito i giorni scorsi un progetto: raccontare con parole e immagini il nostro luogo dell’anima. Un luogo personale, intimo, pulsante che è presente dentro di noi. Un posto del cuore che ha delle coordinate geografiche. Queste possono essere custodite da LOCUS, il gioiello di punta Godio&Tosco, il quale le può racchiudere incise da mani di esperti artigiani orafi.

Il mio luogo dell’anima si trova alle seguenti coordinate:

LAT. 44° 23′ 24″ N    LONG. 8° 58′ 29″ E

Si chiama Boccadasse e chi legge assiduamente il mio blog ne ha sentito parlare in lungo e in largo.

Per Godio&Tosco l’ho descritto così:

Piccole case dipinte, incorniciate dal cielo. Le onde del mare che si infrangono sugli scogli e sulla piccola spiaggetta. Tutto questo è Boccadasse, un borgo che sembra fatato nel cuore della mia città, Genova. L’atmosfera che si respira è surreale…il tempo qui sembra essersi fermato. Camminare per le sue stradine è qualcosa di magico, ti fa straniare per qualche attimo dal mondo esterno e dalle preoccupazioni.
Boccadasse è il mio luogo della felicità. È dove ho preso le decisioni più importanti della mia vita. È il posto dove insieme a mio marito abbiamo deciso di diventare una famiglia; è il primo posto che abbiamo visitato quando lo siamo diventati. È il primo luogo che sicuramente mostreremo ai nostri figli e ai loro figli. Affinché diventi il loro piccolo angolo di mondo felice.

E voi? Qual è il vostro luogo dell’anima!

Fatelo sapere a me e Godio&Tosco…senza dimenticare di dare un’occhiata alla sua collezione!

Qui dal mio luogo dell’anima vi saluto!

Nicoletta

Precedente Elixir di Ancora Integratori: tutto il piacere di tornare in forma! Successivo Ispiriamoci al look delle Star! Heidi Klum
  • Paola Leonardi

    Boccadasse è un angolo incantato …..la barca col tuo bouquet sopra …..ciaoooo❤❤❤❤❤❤❤dalla suocerina

  • Un gioello come scrigno per l’anima è geniale ❤ bellissima tu

  • Shesinfashion by CC

    carinissima!!!
    bacii
    Chiara – http://shesinfashionblog.com

  • io se dovessi scegliere un posto sceglierei casa ..risposta scontata ma è quello che penso *_*

  • Vanityinmilan

    Geniale questo progetto, di grande originalità! Il tuo luogo del cuore è molto suggestivo; io sceglierei la mia Siracusa in particolare l’isola di Ortigia che riesce a emozionarmi sempre quando torno in vacanza.