Look settembrino da lavoro: altolà clima pazzerello!!!

Il clima settembrino è sicuramente molto bello: il caldo umido sparisce e le giornate di sole sono di un limpido. Da Genova, salendo sulle alture, si può addirittura intravvedere la Corsica da quanto sono terse le giornate!

Bello sì, però c’è un….ma! Si esce al mattino presto e fa freschino (freddo mi suona ancora di esagerato!), durante la giornata si patisce ancora il caldo e verso sera torna il fresco. Vestirsi per andare a lavoro diventa una bella impresa!

 

In questo periodo bisogna pensare ad un outfit da lavoro che abbia le seguenti caratteristiche: sia adatto alla nostra mansione, sia perfetto per far fronte ai continui sbalzi di temperatura della giornata. Insomma, un perfetto look settembrino!

Si sa che negli ambienti di lavoro si deve fare attenzione al proprio look, specie quando non si hanno a disposizione divise ma i nostri superiori tengono moltissimo alla figura dei loro dipendenti.

In queste giornate dove fa caldo ma non troppo per indossare mini dress, fanno tanto comodo i pantaloni. Possono essere in tessuto, ancora in lino, tessuto tipicamente estivo ma che, in un giorno tipicamente settembrino, può essere indossato senza problemi.

Si anche al denim, a patto che non ci siano strappi eccessivi.

Ovviamente, per la parte superiore, possiamo strizzare l’occhio ai blazer e ai nostri amati capispalla! Se viaggiate in scooter come me, un trench coat leggero nel bauletto vi farà comodo!

In abbinamento ai pantaloni possiamo pensare ad una blusa impreziosita da qualche bel dettaglio. Meno impegnativa e un po’ più leggera della classica camicia, ma che apporta al look eleganza e un tocco glamour. Perfetta per il clima settembrino.

Ci sono moltissime bluse e t-shirt che, grazie ai loro preziosi particolari, possono essere indossate sul lavoro in alternativa alle evergreen camicie. Donano al nostro outfit settembrino un tono più soft ma sempre adatto all’occasione d’uso.

Ne ho trovata una bellissima per l’occasione sullo shop online Rosegal! Color cipria e con il colletto gioiello, tempestato di perline. Adoro questo dettaglio perché la rende elegante nella sua semplicità!

Vi consiglio di visitare la sezione “bluse” del sito (se vuoi puoi già farlo cliccando QUI): ne troverete di ogni tipo e per tutte le tasche!!!

Vi lascio visionare le foto del mio look: ho scelto in abbinamento alla maglia un paio di denim e un blazer sui toni del blu. Per le scarpe ho scelto un paio di décolleté color rosa cipria, per riprendere la nuance della blusa!

Vi auguro una buona giornata!

Nicoletta

Ho indossato:

Blusa: Rosegal

Blazer: Pois

Denim & Bag: Liu Jo

Shoes: H&M

Precedente Abbronzatura? Mettiamola in risalto con il giallo e il bianco! Successivo Vertical Fashion: la rivoluzione della moda!

5 thoughts on “Look settembrino da lavoro: altolà clima pazzerello!!!

I commenti sono chiusi.