#likeaman! Quando la moda maschile ci affascina fino ad indossarla!

#likeaman sarà un hashtag che vedremo spesso sotto le immagini dei social network.

La donna ha un debole per gli outfit impeccabili, sexy, femminili e adora essere ammirata. Ma non nasconde anche il fascino che prova per la moda maschile e, molte volte, cerca di emularla creando abbinamenti ad essa ispirata. Proprio #likeaman!

Scrivendo questo articolo una scena famosa mi viene in mente: quella tratta dal film “Sex and the City 2“, dove la stilosissima Carrie Bradshaw, testimone di nozze del suo storico amico, sfoggia un bellissimo e affascinantissimo smoking maschile! Semplicemente meravigliosa nella sua mise #likeaman, ha sicuramente e ufficialmente lanciato la moda tra le sue fan!

Indossare un outfit maschile per una donna significa tirare fuori carattere. Significa voler apparire accattivanti, grintose. E’ come se si voglia lanciare un messaggio al mondo e alla società:

” Sono una donna che sa il fatto suo!”

Il look di ispirazione maschile indossato dal pianeta femminile è anche un’esplosione di sensualità, nascosta tra blazers, pantaloni e scarpe stile Oxford. #likeaman fa impazzire!

Ebbene sì! Questo stile fa impazzire…

Sappiamo bene che la donna adora giocare con gli stili e, in quello #likeaman, basta un capo sexy che si vede appena per far apparire tutto il look molto femminile e ricco di charme.

Una blusa in pizzo o un body aderentissimo lavorato, una camicia vedo non vedo…Questi sono i capi che sotto alla mise maschile fa apparire una donna sensuale e con grande stile!

Blazer, un pantalone chino e una scarpa classica per un look #likeaman.

Possono essere moltissime le combinazioni per creare un perfetto look di ispirazione maschile, ma vi voglio mostrare quello che più adoro. Ed è molto semplice da creare!

La prima cosa che vi serve è un blazer: a parere mio è meglio sceglierlo di un colore neutro. Può essere come quello che ho scelto, grigio, oppure nero, blu, o sabbia!

Fondamentale è la scelta del pantalone: vi consiglio un taglio tendente al classico. Un pantalone chino o carrot potrebbero essere un’affascinante idea. Per il mio look #likeaman ho scelto quest’ultimo.

Per ultime, ma non meno importanti, le scarpe: stile Oxford e Derby sono i modelli che prediligo di più per questo stile!

Come detto prima, il lato sexy e femminile ce lo regalerà il capo sotto al blazer! Io ho optato per una maglia aderente nera con maniche e girocollo in pizzo, tessuto che per me è un must in questo campo!

Vi lascio alle foto e aspetto le vostre impressioni (e le vostre idee) su questo stile!

Buon proseguimento di giornata!

Nicoletta

 

Blazer & Pants: Stradivarius

T-shirt: Jadea

Shoes: Primadonna Collections

Bag: O Bag

 

Precedente Dance Your way through fall - Plus size party choices Successivo Make-up semplice e veloce? Vi svelo i miei 5 minuti davanti lo specchio!
  • Shesinfashion by CC

    Io adoro lo stile maschile, mi piace giocare con questi abbinamenti e il tuo è favoloso!
    baciii
    Chiara – http://shesinfashionblog.com