La nuova linea struccante Lierac: inspired to Ionic cleansing!

Ho sempre avuto una grande considerazione nei confronti dei prodotti Lierac (visita il SITO)! Ed è proprio per questo motivo che quando ho appreso che la rivista Glamour e l’azienda mi ha selezionata per provare la nuova e innovativa linea di struccanti sono stata immensamente felice!!!

Glamour e Lierac mi hanno inviato da provare e recensire la linea Dèmaquillants Detersione a Doppia azione, ispirata alla tecnica estetica dello “Ionic Cleansing”.

Questa pulizia profonda permette di detergere a fondo la pelle del viso, sia in superficie che in profondità.

La doppia azione della pulizia degli struccanti Lierac elimina i residui di trucco e libera la pelle dalle tracce di inquinamento nella zona superficiale. Andando più a fondo, ripulisce l’epidermide dal sebo, dal sudore e dalle cellule morte.

Tutti i prodotti sono composti da:

  • Detergente “micro-magnetico”, di origine vegetale, che va a catturare come una calamita ed eliminare le impurità presenti.
  • Micro-esfoliante enzimatico, che agisce liberando la pelle dalle cellule morte e leviga in profondità.
  • Estratto di ninfea, che ha il compito di attenuare la sensazione della “pelle che tira”.

Tutti e tre uniti insieme compongono il complesso DOUBLE CLEAN, che , insieme all’azione dell’ACIDO IALURONICO, apportano dei benefici visibili sulla pelle del viso, la mantengono idratata e rafforzando la barriera cutanea.

Lierac e Glamour mi hanno inviato due dei prodotti della linea adatti al mio tipo di pelle, ovvero il Tonico Viso e il Latte Micellare Struccante. Ve li descriverò e vi racconterò la mia esperienza!

Partiamo con il Tonico, LIERAC LOTION GELIFIEE, ideale per tutti i tipi di pelle.

Il prodotto l’ho trovato molto delicato sulla mia pelle, non aggressivo, anzi, svolge il suo lavoro in maniera peculiare mantenendo la pelle luminosa, morbida al tatto e riposata!

Sicuramente il buon lavoro lo effettuano gli estratti di fiore di Eufrasia, i quali hanno una funzione astringente volta a purificare la pelle del viso.

Avevo proprio bisogno di testare il tonico Lierac, in quanto oltre a purificare, va a restringere i pori dilatati  ed eliminare tutte le impurità. In questo periodo per me di fatica, caldo e stress subisco la comparsa di brufoli e punti neri, ma in pochi giorni la lozione gel tonica mi ha dato una grossa mano.


Mi ha incuriosito ed interessato molto la consistenza del prodotto, assolutamente fantastica! Il gel, mano a mano che viene distribuito sulla pelle si trasforma in acqua!!! E ho scoperto che ciò ha non uno, ma due perché:

  1. Rende la detersione più completa
  2. applica l’effetto “pore refiner”, ovvero fornisce un’azione levigante sulla pelle, rendendola più compatta e agisce, come dicevamo prima, sui pori dilatati.

La lozione è totalmente priva di alcool e si applica semplicemente con un dischetto di cotone. Normalmente ne utilizzo uno per ogni zona del viso, per pulire ulteriormente a fondo e privilegiando l’azione del prodotto.

Ora l’attenzione si sposta sul Latte Micellare Struccante, LIERAC LAIT MICELLAIRE DOUBLE NETTOYANT, anch’esso ideale per tutti i tipi di pelle.

Indicato e applicabile anche su occhi e loro contorni, le sensazioni che ha suscitato in me il prodotto è stata quella di freschezza e delicatezza. Mi ha colpito molto anche il fatto che, a contatto con gli occhi, rimuove velocemente i residui di trucco, anche l’ostico mascara waterproof e non arreca bruciori o fastidi.

E’ a base di glicerina vegetale, creata dagli estratti di olio di colza e olio di cocco. La glicerina fa sì che la pelle rimanga bene idratata. Come il tonico, anche il latte micellare Lierac ha la texture molto particolare: da latte si trasforma in acqua durante la sua applicazione e permette così una ottimale detersione!

Si applica semplicemente con un dischetto di cotone e non necessita di alcun risciacquo.

Concludo tirando le somme su questi due prodotti e che dirvi…sono davvero soddisfatta!!! Lierac e i suoi prodotti hanno suscitato in me sempre molto interesse, ne ho provati molti e il risultato è sempre stato positivo…ma con questa linea posso tranquillamente dirvi che l’azienda si è guadagnata un posto sul podio dei miei prodotti preferiti!!!

Vi consiglio vivamente di provarli o, se lo state già facendo, mi piacerebbe sapere quali sono le vostre opinioni!!!

Vi auguro un buon proseguimento di giornata!!!

Nicoletta

Ringrazio Lierac e Glamour per la grandiosa opportunità concessa!!!

  • Vanityinmilan

    Che bella recensione Nicoletta, mi hai fatto conoscere una nuova linea di Lierac che adoro come marca e acquisto da sempre! Quando avrò finito il latte detergente attuale (quello con confezione fucsia di Lierac) passerò al nuovo.
    Mi ispira moltissimo anche il tonico per il fatto che non contenga alcool, per me caratteristica fondamentale. A presto!

  • Shesinfashion by CC

    Questi prodotti sono favolosi, un marchio davvero top!!!
    baciiii
    Chiara – http://shesinfashionblog.com

  • Luana Stinziani

    questo marchio è sempre una garanzia di qualità ed attenzione per la pelle!!
    Lalu