Un po’ flower…un po’ rock! Rendiamo grintoso un abito romantico a fiori!

Tanto romanticismo con le fantasie floreali questo autunno; ma le nostre amiche rock? Saranno disposte ad indossarle? Potrebbero…eccome!

Buongiorno amici! Con questa piccola introduzione vi ho mostrato brevemente il tema dell’articolo di oggi!

Come possiamo dare un’anima rock ad un mini flowers dress?

Questa domanda se la pongono soprattutto le mie amiche non proprio amanti del romanticismo e dei suoi look. Per questa stagione 2017/2018 la moda ci propone una miriade di fantasie floreali. In particolare gli abiti: se ne trovano di tutti i tipi, di tutte le forme e per tutti i gusti.

Se creare un look romantico pare sia proprio un gioco da ragazzi…lo è anche trasformarlo in qualcosa di più accattivante….o meglio un po’ rock! Bastano pochi semplici step…e anche piccoli trucchetti per renderlo più o meno romantico/grintoso in pochi istanti!

Per trasformare il tuo romantico abito a fiori e creare intorno ad esso un outfit rock ti serviranno…

…prevalentemente due cose: un paio di boots stile biker e un chiodo nero in ecopelle!

Come vi faccio vedere attraverso le foto di questo articolo, il lavoro di trasformazione dell’abito è davvero rapido e semplice!

All’abito in tessuto crepe con maniche a campana di Zaful ho abbinato il mio amatissimo chiodo in ecopelle. Il modello, arricchito da cerniere e bottoni borchiati, è ideale per l’impronta rock che voglio dare al look. Se il modello che avete nel guardaroba è classico e senza borchie e altri dettagli va (assolutamente) bene lo stesso!

Tocco magico lo danno i boots! Per l’occasione ne ho scelto un paio davvero “rockissimo” (coniato nuovo termine!) e vero must have della stagione: con fibbie e borchie! ideali sono anche i modelli anfibi e quello che più vi sembra adatto al vostro oufit!

E se da rock abbiamo bisogno di passare repentinamente di nuovo alla fase romantica?

Qui vi svelo un trucchetto che ho sperimentato proprio in questi giorni. E non vi servirà altro che una stola (o una cappa). In questo periodo ancora mite la si può sostituire al chiodo durante il giorno; sovrapporre alla giacca nei momenti più freschi della giornata! In pochi secondi il gioco è fatto! Vi basterà sceglierne una di una tinta adeguata e passerete da anima rock ad eterna romantica senza accorgervene!

Vi lascio visionare le foto e…aspetto qui sul blog o sui miei profili social Facebook e Instagram le vostre opinioni!

Buon proseguimento di giornata!

Nicoletta

Ringrazio Zaful per la collaborazione con La Vie Est Belle…by Nicoletta.

Per questo articolo ho indossato:

Dress: Zaful

Chiodo: Zara

Boots: Primadonna Collection

 

 

Precedente Richiamo degli Angeli: dal desiderio alla gioia di diventare mamma Successivo Passione Cloche! Ecco il cappello più amato dalle donne creato da Lilly Hats!
  • Elisabetta

    Bellissima interpretazione del floreale, perfetta per l’autunno! baci

  • Bella combinazione!!! 😉
    Un bacione
    Agnese & Elisa
    http://desiresinstyle.com/

  • Vanityinmilan

    Uno stile glam rock che hai interpretato con grande romanticismo!