Cosmetici di Pilogen Carezza: beauty formato famiglia!

Pilogen Carezza vuol dire famiglia per due considerevoli motivi: il primo perché è un’azienda di cosmetici che pensa a tutti e a tutte le fasce di età con esigenze annesse. Il secondo motivo perché Pilogen Carezza è una realtà del mondo beauty con una tradizione famigliare ben radicata ed evolutasi nel corso di un intero secolo.

Tutto ebbe inizio gli ultimi anni del 1800, quando Vittorio Pignacca fondò Pilogen Pignacca in quel di Salsomaggiore, meta già nota per i trattamenti termali. Le fondamenta di un’azienda di cosmetici non potevano trovare terreno più fertile.

La sua prima formulazione all’interno del mondo beauty fu il Pilogen, lozione rinforzante per i capelli a base di petrolio che sgorgava dalle sorgenti termali presenti nella zona.

Seguì l’apertura anche di un salone di bellezza, dove ai trattamenti estetici vennero affiancati nuovi preparati cosmetici, come il Supersapone Tabiano e il Latte Carezza.

Nel 1905 venne inaugurato anche il primo punto vendita aziendale e, mano a mano che passarono gli anni, la realtà crebbe notevolmente, la famiglia Pignacca fu sempre più coinvolta. Arrivarono le innovazioni tecnologiche, una maggiore ricerca, ma due cose rimasero invariate: la passione e il carattere artigianale.

Negli ultimi tre decenni di attività di Pilogen Carezza nacquero nuove linee beauty e vennero ampliate quelle già esistenti con nuovi cosmetici.

La distribuzione si è allargata e l’azienda si è affacciata su un mercato di distribuzione più esteso: adesso Pilogen Carezza fornisce cosmetici anche per conto di terzi.

Crescita, tradizione, innovazione e ricerca sono i valori fondamentali ben radicati all’interno dell’azienda: grazie ad essi è diventata una fedele amica delle famiglie per le loro beauty routine.

Pilogen Carezza ti accompagna dalla nascita fino alla terza età. Le linee biologiche sono complete di cosmetici per viso, corpo e capelli. E non mancano i rimedi che hanno reso nota l’azienda!

Bio Bio Baby è quella volta ai piccolini. Pilogen Carezza pensa anche ai mesi prima della loro nascita, grazie ai cosmetici della linea premaman Bio Mamma. I prodotti della beauty routine formato famiglia si suddividono nelle linee Senior, Sport e Bio Lady. Non mancano i prodotti che segnano un’epoca, come I Classici di Salsomaggiore, le Ricette del Dottor Pignacca, Linea Supersapone Tabiano e Gli Storici.

Prossimamente proverò per voi uno dei cosmetici della linea Bio Mamma, l’olio di mandorle, molto importante nella beauty routine di una futura mamma.

E non vedo l’ora di testare anche tutte le mini taglie dei cosmetici delle linee bimbo e viso.

Pilogen Carezza vi aspetta sul suo sito, per una beauty routine tutta italiana, biologica e formato famiglia!

Vi auguro una buona giornata!

Nicoletta

 

Vuoi leggere l’articolo precedente? Clicca QUI

 

Precedente Velvet flowers boots by Zaful: per ravvivare un look (quasi) total black! Successivo Ferma il tempo con i gioielli Principio

One thought on “Cosmetici di Pilogen Carezza: beauty formato famiglia!

I commenti sono chiusi.