Che colore indossi? Ti dirò chi sei!

Buon mercoledì amiche e amici!!

Oggi parliamo di colore!!! Perché? Innanzitutto perché tra poco più di un mese arriverà la bella stagione e saremo un po’ tutti più colorati (ehi! ometti! questo articolo è anche per voi!); le nuove collezioni stanno piano piano arrivando negli store e negli shop on line e sono tutte bellissime con nuance allegre e deliziose!

In più c’è un altro motivo che mi porta a parlare dei colori che indossiamo! Il colore ha un linguaggio, dietro al colore che ci piace portare abitualmente si cela la nostra personalità, il nostro modo di essere! Studi recenti di psicologia affermano che i colori che indossiamo ci aiutano ad esprimere le nostre emozioni e il nostro stato d’animo! Sarà vero? Può essere!!! Io intanto vi elenco le caratteristiche dei colori!

Rosso, passionale e non solo…

Indossare un indumento o accessorio di colore rosso significherebbe dimostrare coraggio e grinta nelle situazioni nelle quali sono richieste! Mostrerebbe un lato aggressivo se si utilizza in modo eccessivo!

Arancione, allegria formato nuance!

Sinonimo di buon umore, l’ arancione delinea una persona che è in armonia con se stessa e con gli altri. Parliamo anche di una persona che ha fiducia, è molto creativa e di buon umore!

Giallo, il colore del sole!

Giallo sarebbe portato da una persona con un grande stato di benessere interiore. Chi indossa questa tinta irradia vivacità ed una vena estroversa. Pare che il giallo sia il colore dei forti. Chi ostenta con il giallo, invece, vorrebbe comunicare che sta vivendo un momento difficile della sua vita e che avrebbe bisogno di una ventata di freschezza!

Maglione giallo e chiodo ecopelle verde di Zara

 

Verde, il riflessivo

Conosciuto da tutti come il “Verde speranza”, le sue varie sfumature dovrebbero indicare che la persona che lo indossa assiduamente sia equilibrata e riflessiva. Inoltre, sembra che il caro e bel verde abbia delle proprietà benefiche: la sua osservazione dovrebbe diffondere relax e alleviare stati di ansia o emicrania.

Blu, profondo

Il colore blu lo rammentiamo per aver dato il nome a uno dei periodi di Picasso, il “Periodo Blu” appunto, e per il “Blue Monday”, noto come il lunedì più triste dell’anno. Effettivamente, il troppo blu in un outfit potrebbe significare uno stato di malinconia. In realtà chi ama il colore blu da indossare sarebbe un individuo introverso e riservato… (Noi genovesi, noti per essere vestiti di blu e beige, lo siamo anche per essere introversi e…mugugnoni!)

Viola, grinta e introversione

Il colore viola nasce dai due colori primari rosso e blu e con la fusione dei due colori ne consegue la fusione delle loro caratteristiche. L’amante del viola possiede le caratteristiche di chi ama il rosso e di chi adora il blu.

Nero, il sensuale

In nero è noto per essere “assenza di colore”, ma per Coco Chanel era ineguagliabile in eleganza! Chic e di massimo charme sia per lui che per lei, il nero vuol dire sensualità. In abbinamento con il rosso significa invece passione.

Bianco, la purezza

Ci è stato insegnato che tutti i colori, messi insieme formano la luce…bianco! Bianco è sinonimo della purezza e chi lo indossa è una persona molto sicura di sé, sincera e con una forte autostima!

Grigio, color 50 sfumature

L’autrice del famoso libro con protagonista Christian Grey non poteva fare scelta più azzeccata! Grigio è il colore della diffidenza e del diffidente, nato dall’oscurità del nero e dalla luce del bianco! Proprio come il protagonista del libro!

Marrone, light

Il marrone è il colore indossato tendenzialmente da chi vuol passare inosservato. Chi ama portare il marrone è una persona pacata ed equilibrata!

Rosa, tanto love!

Chiunque adori indossare il rosa è da considerarsi amabile e dolce! Il messaggio che fa trapelare questa nuance è un’ emozione bella, di benevolenza e di buon umore!

Vi siete ritrovati in queste descrizioni? In alcuni punti devo dire di sì!

Anche oggi è giunto il momento di salutarvi! Vi do appuntamento al prossimo articolo!

Nicoletta

Arancione= creatività – Borsa Save My Bag

 

 

 

Precedente Ursula: chic pochette Hand Made Successivo Idee e consigli per un look da colloquio di lavoro