Passione Cloche! Ecco il cappello più amato dalle donne creato da Lilly Hats!

Retrò, chic, elegante, glamour, femminile e ricercata: tutti questi aggettivi per descrivere la cloche, il cappello più amato dalle donne!

Conosciuto come tendenza tra le signore borghesi degli anni ’20, questo particolare cappello prende il nome dalla sua forma, ovvero a campana!

Le prime cloche vennero avvistate sulla testa di sangue blu dell’Imperatrice d’Austria ma ben presto divennero famose e ambite!

In seguito venne consacrata da una modista francese, Caroline Reboux. Da quel momento venne prodotta e riprodotta. Arriviamo all’anno 2007, quando il noto magazine di moda Elle nomina la cloche    

“accessorio di alta moda del momento”.

Quasi sempre realizzato in feltro, proprio per facilitare la realizzazione del modello, il quale deve “fasciare” la testa, oggi vi mostro una variante del modello, ricca di dettagli sfiziosi e minuziosamente creata a mano.

Accessorio così ricco di storia e di charme non può non essere creato artigianalmente con materiali di qualità e con un tocco originale. E le cloche che realizzano le mani di Isabella racchiudono elegantemente questi due elementi.

Isabella, nota sui social network con il nome Lilly Hats, ve l’ho presentata con la sua bellissima storia qualche settimana fa (per rileggere l’articolo clicca QUI). Le sue creazioni, dalle pochette ai cappelli, sono interamente realizzate con il solo utilizzo dell’uncinetto, dei ferri da maglia, tessuti e filati di qualità e una innata passione.

Dopo avervi mostrato la preziosa pochette da sera, ora è il turno di una delle sue meravigliose cloche, accessorio che andrà ad impreziosire i nostri outfit invernali.

Isabella per le sue affezionate amiche che amano i suoi lavori vuole il meglio. Le sue cloche e tutti gli altri cappelli sono creati in morbida e caldissima alpaca.

Il cappello che ha realizzato per me è di un colore senape intenso. Non è l’unica nuance disponibile: sulle pagine Facebook e Instagram potrete vederne moltissime, così come le varianti dei dettagli.

Il tocco originale della cloche di Lilly Hats è data dalla chiocciola creata abilmente sul lato dell’accessorio, la quale termina con un punto luce applicato all’estremità. Questa finezza dona al cappello un tocco chic…e una fusione tra retrò e contemporaneità.

La chiocciola non è la sola rifinitura: Isabella realizza anche rose e stelle stilizzate. Per chi ama la semplicità, può richiedere la sua creazione semplice, ma sempre elegante e di qualità.

La cloche di Lilly Hats la vedo come strepitosa idea regalo di Natale!

Pensate allo stupore delle vostre amiche, delle vostre sorelle, delle vostre mamme e zie nel ricevere un pensiero così sfizioso e unico!!!

Adesso vi lascio alle foto!!! Vi confesso che non vedo l’ora che arrivi il freddo per indossare la mia preziosa Cloche color senape!

Vi auguro un buon proseguimento di giornata!

Nicoletta

Ringrazio Isabella per la collaborazione con La Vie Est Belle…by Nicoletta.

Lilly Hats social network: Facebook e Instagram

 

Precedente Un po' flower...un po' rock! Rendiamo grintoso un abito romantico a fiori! Successivo A tu per tu con Giulia Vazzoler: intervista alla pianista italiana e influencer
  • Marta

    Bellissima con questo cappello……un colore che ti sta un incanto!!!
    Baci baci
    Marta

    http://www.lagattarosablog.it

  • Vanityinmilan

    Che bella questa cloche! Il modello è carinissimo e trovo adorabile la decorazione a chiocciola laterale. Ti sta veramente bene!