Become a fashion blogger ! Qual è la strada giusta?

Come si fa a diventare una fashion blogger?

Buongiorno a tutti!!! Oggi parliamo di quello che considero un vero lavoro ormai, quello della blogger. Siamo molti ormai che ci affacciamo a questo mondo, molto social e molto….inflazionato!

Non sono solo le donne amanti del fashion a voler intraprendere questa strada: sono in molti anche gli uomini, capitanati da un famosissimo Mariano Di Vaio che ormai tutti consideriamo come icona maschile di questo ambiente.

Mi è capitato in qualche occasione di trovarmi a dover rispondere a questa domanda: “Come hai fatto a diventare una fashion blogger? Qual è la strada giusta?”

Ragazze…il problema è che…NON LO SO! O meglio….Secondo me non c’è una strada giusta o sbagliata da percorrere. Bisogna crearsi da soli la propria identità all’interno di questa sfera.

Ci sono sicuramente degli aspetti da non sottovalutare e ve li voglio elencare.

Aprire un blog e curarlo al meglio è il primo passo sulla strada verso l’inizio dell’attività di fashion blogger…

Deve essere un “piccolo angolo di web” tuo, personale, che ti rispecchi. Molto importante è la scelta del nome che vorrai dare al tuo blog: sii sicura della tua decisione, in modo che rimanga quello per sempre! Quando ho deciso di buttarmi nel “fantastico mondo delle fashion blogger ho pensato a lungo al titolo del mio sito e “La Vie Est Belle…by Nicoletta” era quello che mi rispecchiava di più per una serie di motivi!

Lo spazio web deve essere curato e fondamentali sono i CONTENUTI: senza di loro la strada sarà ardua e difficile da percorrere. Non è facile averli, soprattutto durante la fase iniziale. Non è facile trovarne di originali e ancora meno è riuscire a catturare l’attenzione del pubblico lettore.

IO STESSA ancora oggi mi faccio tanti esami di coscienza e ogni giorno studio e ristudio i miei articoli.

Da non sottovalutare, anzi, da esaltare sono la sintassi, la padronanza lessicale e….la grammatica!!!

Voler diventare #fashionblogger non vuol dire “vivere solamente di post Instagram”…

Instagram è un’applicazione molto importante, è vero. Ma non è tutto! Sicuramente, se utilizzato nella maniera adeguata e se, anche qui, accosterete a delle belle immagini dei bei contenuti nella didascalia, potrete ottenere un bel trampolino di lancio per la pubblicizzare il vostro blog! E potrebbe sicuramente spianarvi la strada!

Quasi tutte le fashion blogger (tolgo il quasi) lo utilizzano e sfruttano moltissime anche tutte le nuove funzioni che la piattaforma propone.

Il blog, comunque sia, rimane il canale più importante: è lo spazio più vostro e personale che possa esistere in questo “mondo”.

Non fermarti al primo ostacolo…non si diventa #fashionblogger in un lampo…C’è tanta strada da fare…

Nei momenti “no” mio marito mi dice: “Hai voluto la bicicletta? Ora pedala!”. Come vi dicevo prima, entrare nel mondo dei #fashionblogger non è per niente semplice e non si diventa Chiara Ferragni dall’oggi al domani.

Ci vuole tanta pazienza, tanta perseveranza, tanta costanza e tanto impegno! Bisogna imparare ad utilizzare tutti i suoi strumenti al meglio.

Un consiglio vero, puro, disinteressato e spassionato? Prendete questa nuova strada come un gioco inizialmente…Come un hobby ecco!!! E’ il modo più efficace per vivere al meglio questa avventura! Almeno all’inizio!

Queste, ovviamente sono solo le mie idee ed è quello che vi rispondo sempre quando me lo chiedete e tante ora staranno annuendo con le loro teste!!!

Vi auguro di trovare il vostro percorso e di viverlo al meglio!!!

Buona giornata!

Nicoletta

 

Vuoi leggere l’articolo precedente? Clicca QUI

 

 

Precedente Cocoa Locks: la cioccolata calda che fa crescere i capelli Successivo Un angelo per la festa degli Innamorati...Buon San Valentino!

4 commenti su “Become a fashion blogger ! Qual è la strada giusta?

  1. Luana Stinziani il said:

    Ottimi consigli cara!! Mi piace che tu anzi sottolineato il fatto che bisogna anche sax scrivere…oltre che indossare belle cose!
    Lalu

I commenti sono chiusi.