Argasens: qualità senza compromessi!!!

Buongiorno amici e ben ritrovati sul mio blog!!!

Iniziamo la settimana parlando di beauty & hair beauty routine, argomento questo che vi piace moltissimo!

E lo facciamo con Argasens (VAI AL SITO), realtà italiana, leader nel settore della cosmetica, che si è costruita un nome soprattutto oltralpe.

L’azienda Argasens si distingue attraverso il suo motto: “Qualità senza compromessi”.

E’ questo il messaggio che vuole mandare ai suoi fidati clienti; è famosa per il suo olio di Argan, con il quale vengono formulati tutti gli altri prodotti, tutti naturalmente biologici!

Linee per il viso, capelli e per il corpo a base di questo pregiato olio allieteranno i tuoi momenti di beauty routine. E rimarrai sbalordita dalla loro efficacia!

Argasens utilizza solamente olio di Argan puro e al 100% biologico; non viene trattato e viene spremuto a freddo, questo per non alterare le sue proprietà originarie.

L’azienda acquista il migliore olio di Argan direttamente dalle cooperative certificate del Marocco proprio per essere sicuri di poter formulare i suoi prodotti con una materia prima di qualità. Una volta acquistato viene imbottigliato direttamente in Italia e non viene alterato con aggiunte di additivi o profumi.

L’olio di Argan di Argasen è stato certificato per la sua qualità dall’ente Ecocert® .

Questo è un ottimo traguardo per l’azienda, proprio perché questo è uno dei più importanti enti a livello mondiale di certificazione biologica.

Ciò invoglia Argasens a continuare a lavorare con passione e impegnandosi sempre a cercare l’olio di Argan di estrema qualità, conquistando giorno dopo giorno sempre più clienti soddisfatti!

Vi presento ad uno ad uno i prodotti Argasens che sto testando per voi!

I prodotti che l’azienda di Cattolica mi ha messo a disposizione sono:

  • Shampoo Biologico
  • Maschera per i capelli
  • Olio puro di Argan
  • Saponetta al latte di asina
  • Saponetta all’olio di Argan

Shampoo biologico all’olio di Argan

Questo prodotto si può utilizzare tranquillamente ad ogni lavaggio. Una volta al mese si può utilizzare in maniera alternativa: a capello ancora asciutto, si prende una noce di prodotto e con i polpastrelli delle dita andremo a massaggiare la cute. Questo passaggio prima del lavaggio permette di rimuovere lo sporco accumulato, quello che il getto della doccia non riesce a rimuovere, se non in maniera superficiale.

Essendo un prodotto biologico non produce molta schiuma.

Maschera per i capelli a base di olio di Argan

Il trattamento va applicato una volta ogni 15 giorni. E’ consigliabile applicare la maschera a capelli asciutti e lasciarla in posa una notte intera. Risciacquare la mattina seguente e non utilizzare il balsamo.

Olio di Argan

Olio biologico multiuso! Come già vi ho detto, non è raffinato, lo si riconosce dal colore giallo paglierino. Il suo non essere trattato gli permette di penetrare ancora più in profondità, al di sotto dell’epidermide.

  • Utilizzato sui capelli: bastano poche gocce di prodotto da distribuire sulle lunghezze. All’altezza delle orecchie, formare una coda e attorcigliarla, come se dovessimo strizzala. Questo passaggio va ripetuto due volte, arrivando fino alle punte. E’ utile per far penetrare all’interno del capello l’olio. ( A breve pubblicherò un video tutorial sul mio canale Youtube)
  • Sulla pelle: può essere usato come anticellulite applicandolo sulla pelle umida. Utile anche come anti smagliature!
  • Per il viso: la sera prima di dormire potrebbe essere utilizzato al posto della crema da notte. Al mattino si potrebbe aggiungerne due gocce alla crema da giorno.

Saponetta al latte di asina

E’ molto utile per coloro che hanno una pelle molto secca.

Saponetta all’olio di Argan

Potrebbe essere utilizzato anche come struccante!

Sono davvero soddisfatta e sono sicura che durante questo periodo di prova vedrò degli ottimi risultati sul mio corpo e sui miei capelli!

Presto vi aggiornerò con recensioni e tutorial a proposito di questi prodotti Argasens attraverso il mio canale Youtube! Stay Tuned!!!

Nel frattempo vi saluto e vi lascio visionare questi preziosi prodotti attraverso le immagini, che hanno come cornice la splendida Capoliveri, borgo dell’Isola d’Elba.

Un abbraccio

Nicoletta

Si ringrazia l’azienda Argasens ( VAI AL SITO)per la collaborazione con “La Vie Est Belle… by Nicoletta”.