Arancione: tu sei il nuovo nero!!!

Arancione: simboleggia l’armonia interiore, equilibrio e fiducia in se stessi e negli altri.

E’ il colore di coloro che posseggono una grande vena artistica. Il colore arancione e tutte le sue sfumature sono vivaci e vitali. Donano a chi le indossa una grande carica positiva. Situato tra i colori primari giallo e rosso, acquisisce la solarità dal primo e la passione del secondo!

Pare che questo colore fornisca dei benefici al nostro organismo, stimolando la circolazione sanguigna e la vitalità degli apparati riproduttivi, favorendo la fecondità.

L’arancione è diventato una nuance di punta anche nella moda, tanto che questa estate è considerato “the new black”.

Saldamente posto tra i colori caldi, il colore arancio è indossato soprattutto in estate. E’ un colore che si presta molto bene agli abbinamenti!

Si possono creare outift più sobri, sfruttando nuance tenui, neutre e il nude: molto bella è la combinazione con il bianco, creando un piacevole contrasto! Amabile anche in compagnia del nero ed è anche indossabile tranquillamente nelle stagioni più fredde.

Se vogliamo osare, l’arancione crea un mix perfetto in compagnia del blu, blu cobalto o azzurro. Si crea in questo modo un ootd colorato con l’estrosità dell’arancio e l’equilibrio del blu.

Osiamo ancora di più? Abbinalo al giallo (esplosione di positività!), al glamour fucsia o al verde!!!

Per ultimi, ma non meno graziosi, sono gli outfit creati unendo insieme il nostro caro arancione agli accessori gold o silver!!! Danno un ulteriore tocco “luccicante” alla nostra figura!!!

E’ ideale per rendere personale un outfit semplice e sobrio. Basta utilizzare tutti gli accessori di colore arancione e il gioco è fatto!

Questa tinta è in grado di “risollevare le sorti” anche del look più sobrio e incolore esistente. L’arancione è talmente vivace e di carattere che crea armonia e allegria anche con il solo utilizzo degli accessori…a volte ne basta anche uno solo, come una collana o la borsa!!!

In foto vi allego la mia proposta di outfit arancione. E’ il mio colore preferito in assoluto e cerco di indossarlo il più possibile…fa proprio parte di me!

E voi? Cosa ne pensate del “nuovo nero”?

Vi abbraccio!

Nicoletta

Top: Zara

Pantaloni: Guess

Scarpe: Bata

Borsa: Save My Bag

Orecchini: La Pallina

Orologio: O Bag

Precedente Abito anni Cinquanta: combinazione perfetta di vintage e glamour! Successivo Forfora e caduta dei capelli? Combattiamole con il limone!